MISSION

La Virtus Libertas è una società sportiva dilettantistica di calcio, con sede nella città del Tricolore, Reggio nell'Emilia. 

 

Il primo fondamentale scopo della Virtus Libertas è quello di conquistare le più ampie soddisfazioni sportive, vivendo il calcio dilettantistico da veri protagonisti e fregiarsi nel prossimo futuro di una tradizione vincente. Questa finalità viene perseguita seguendo regole ben precise, che l'associazione sta raccogliendo in un codice etico al quale i dirigenti, i collaboratori e gli sportivi dovranno ispirarsi.

 

Tra i principi fondamentali c’è la volontà di promuovere l’etica sportiva e conciliare la dimensione dilettantistica del calcio con la sua valenza etica e sociale, mantenendo nel tempo uno stile di condotta esemplare, nel rispetto dei più alti valori sportivi.

 

La Virtus Libertas ha inoltre la finalità di creare un valore aggiunto per lo sport reggiano attraverso la valorizzazione del proprio brand, la costituzione di un’organizzazione sportiva di livello tecnico eccellente, lo studio e la realizzazione di progetti di diversificazione delle attività ludico-sportive per i più giovani.

 

La Virtus Libertas aspira, infine, a sviluppare e mantenere  un rapporto di fiducia e collaborazione con tutte quelle categorie di individui, gruppi o istituzioni il cui apporto è richiesto per realizzare i propri obiettivi sociali.